Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali

1. Ambito di applicazione

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online. Il nostro negozio online si rivolge esclusivamente ai consumatori

Consumatore è qualsiasi persona fisica che stipula un negozio giuridico per scopi prevalentemente non commerciali o di lavoro autonomo. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale autonoma.

2. Parte contraente, conclusione del contratto, opzioni di correzione

Il contratto di acquisto è concluso con RecoVet GmbH.

Inserendo i prodotti nel negozio online, facciamo un'offerta vincolante per concludere un contratto per questi articoli. Inizialmente potete inserire i nostri prodotti nel carrello senza alcun obbligo e correggere le voci in qualsiasi momento prima di inviare l'ordine vincolante utilizzando gli ausili di correzione forniti e spiegati a questo scopo nel processo d'ordine. Il contratto è concluso quando accettate l'offerta per la merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante "Ordina". Subito dopo l'invio dell'ordine, riceverete una nuova conferma via e-mail.

3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo del contratto

Le lingue disponibili per la stipula del contratto sono: Tedesco, Inglese

Abbiamo memorizzato il testo del contratto e vi inviamo i dati dell'ordine e le nostre CGV in forma testuale. Per motivi di sicurezza, il testo del contratto non è più accessibile via Internet

4. Condizioni di consegna

I costi di consegna possono essere aggiunti ai prezzi dei prodotti indicati. Troverete informazioni più dettagliate su eventuali costi di spedizione nelle offerte.

Consegniamo solo in Germania.

Consegniamo solo per corrispondenza. Purtroppo non è possibile il ritiro della merce in proprio.

Non consegniamo alle stazioni di imballaggio.

5. Pagamento

Nel nostro negozio sono generalmente disponibili le seguenti modalità di pagamento:

Carta di credito
Nel processo di ordinazione si inseriscono i dati della carta di credito. L'addebito sulla carta avverrà immediatamente dopo l'ordine.

PayPal, PayPal Express
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), è necessario essere registrati presso PayPal, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata da PayPal subito dopo l'invio dell'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.

PayPal può offrire ai clienti PayPal registrati e a quelli selezionati secondo i propri criteri ulteriori modalità di pagamento nel conto cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di tali modalità; ulteriori modalità di pagamento offerte individualmente influiscono sul vostro rapporto legale con PayPal. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili nel proprio conto PayPal.

Instant by Klarna
Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Sofort GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco, è necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, legittimarsi di conseguenza e confermare l'istruzione di pagamento. L'addebito sul conto dell'utente avverrà immediatamente dopo l'invio dell'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.

Google Pay
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Google Ireland Ltd, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda ("Google"), è necessario essere registrati presso Google, aver attivato la funzione Google Pay, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento verrà effettuata subito dopo l'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.

giropay / paydirekt
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento paydirekt GmbH, Stephanstr. 14-16, 60313 Frankfurt a. M ("giropay" o "paydirekt"), offriamo i metodi di pagamento giropay e paydirekt.

giropay
Per pagare l'importo della fattura tramite giropay, è necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, identificarsi di conseguenza e confermare l'istruzione di pagamento. Il conto verrà addebitato immediatamente dopo l'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.

paydirekt
Per poter pagare l'importo della fattura tramite paydirekt, è necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, essere registrati presso paydirekt, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento.

Klarna
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ.), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia ("Klarna") vi offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento tramite Klarna è disponibile solo per i consumatori. Se non diversamente specificato di seguito, il pagamento tramite Klarna richiede una verifica dell'indirizzo e del credito e viene effettuato direttamente a Klarna. Troverete ulteriori informazioni sulle rispettive opzioni di pagamento e nel processo d'ordine.

Acquisto in conto corrente tramite Klarna
L'importo della fattura è dovuto 14 giorni dopo la spedizione della merce e il ricevimento della fattura.

Carta di credito Klarna
Nel processo di ordinazione, si inseriscono i dati della carta di credito. La carta verrà addebitata da Klarna subito dopo l'ordine. Non viene effettuato alcun controllo dell'indirizzo o dell'affidabilità creditizia.

Addebito diretto Klarna
L'utente conferisce a Klarna un mandato di addebito diretto SEPA. Klarna vi informerà sulla data dell'addebito (la cosiddetta prenotifica). L'addebito sul conto corrente avverrà dopo la spedizione della merce.

Acquisto a rate tramite Klarna
È possibile pagare l'importo della fattura in rate mensili di almeno 1/24 dell'importo totale. L'importo della rata minima è di 6,95 euro.

 

6. Riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino all'avvenuto pagamento completo.

7. Danni da trasporto

Se la merce viene consegnata con evidenti danni dovuti al trasporto, si prega di reclamare tali difetti alla società di consegna il prima possibile e di contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o il mancato contatto con noi non ha alcuna conseguenza sui vostri diritti legali e sulla loro applicazione, in particolare sui vostri diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiuterà a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o dell'assicurazione del trasporto.

8. Garanzia e garanzie

8.1 Responsabilità per difetti

Si applica la legge sulla responsabilità per difetti.

8.2 Garanzie e servizio clienti

Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive e le loro condizioni precise sono disponibili di volta in volta con il prodotto e su pagine informative speciali nel negozio online.

Servizio clienti: è possibile contattare il nostro servizio clienti per domande, reclami e obiezioni nei giorni feriali dalle 10:00 alle 12:00 & 15:00 alle 16:00 al numero di telefono 0800598-0000 e via e-mail all'indirizzo kontakt@recoactiv.de

 

9. Responsabilità

Per le richieste di risarcimento basate su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o da agenti vicari, la nostra responsabilità è sempre illimitata

 

  • in caso di danni alla vita, al corpo o alla salute,
  • in caso di violazione intenzionale o per grave negligenza di un dovere,
  • in caso di promesse di garanzia, nella misura in cui siano state concordate, o
  • nella misura in cui si apre l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità del prodotto.

In caso di violazione di obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali) a causa di negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o dei nostri ausiliari, l'importo della responsabilità sarà limitato al danno prevedibile al momento della conclusione del contratto, il cui verificarsi deve essere tipicamente previsto.
Per tutti gli altri aspetti, le richieste di risarcimento danni sono escluse.

10. Accordo per l'utilizzo della Protezione acquirenti dei negozi di fiducia

È possibile proteggere gratuitamente gli ordini effettuati presso di noi fino a un valore dell'ordine di 100 euro tramite la protezione acquirenti di Trusted Shops AG. Inoltre, Trusted Shops offre una protezione in collaborazione con un garante a pagamento. Si applicano le condizioni della protezione acquirenti di Trusted Shops, che potete trovare qui. La protezione dell'acquirente si conclude facendo clic sul pulsante corrispondente della cosiddetta carta di fiducia, che appare come pop-up nella pagina di ringraziamento dell'ordine dopo che è stato effettuato un ordine. Per potervi offrire la protezione dell'acquirente, la carta di fiducia deve accedere ai dati dell'ordine memorizzati nella cache del vostro browser. L'accesso è solo locale e i dati dell'ordine non vengono trasmessi ai Trusted Shop prima che abbiate optato attivamente per la protezione dell'acquirente o abbiate acconsentito alla trasmissione dei dati dell'ordine ai Trusted Shop. Se avete dato il vostro consenso, un valore hash del vostro indirizzo e-mail, nonché il numero e il totale dell'ordine saranno trasmessi a Trusted Shops. Se siete già registrati per la protezione acquirenti, il vostro ordine sarà automaticamente protetto. Se non siete ancora registrati per la protezione degli acquirenti, potete registrarvi tramite la Trustcard come descritto sopra. Le informazioni sulla protezione dei dati con Trusted Shops sono allegate alle Condizioni di protezione dell'acquirente sopra citate.

11. Risoluzione delle controversie

La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), che potete trovare qui. Siamo disposti a partecipare a una procedura di arbitrato extragiudiziale davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.
Il collegio arbitrale competente è l'Universalschlichtungsstelle des Bundes am Zentrum für Schlichtung e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein, www.verbraucher-schlichter.de.